Champions Cup: Tolosa batte La Rochelle ed è campione!

Soffre Tolosa, nonostante giochi per 50 minuti in superiorità numerica, e serve una fiammata di Mallía all’ora di gioco per piegare la resistenza di un ottimo La Rochelle e a lanciare i rossoneri verso il titolo continentale.

Primi minuti di marca Tolosa nella finalissima di Champions Cup e dopo 5’ è Romain Ntamack ad andare sulla piazzola e vantaggio per i rossoneri. Reagisce La Rochelle e un’infrazione due minuti dopo manda West sulla piazzola e pareggio. Ancora un fallo all’11’ e questa volta torna Ntamack sulla piazzola e 6-3 per Tolosa. La prima parte del match continua sulla linea dell’equilibrio e delle infrazioni e al 15’ è La Rochelle, che però trova il palo e nulla di fatto, anche se ci sarà mischia sui 5 metri per i gialli. Nulla di fatto, però.

Insiste La Rochelle e al 26’ ancora un fallo e West torna per la terza volta sulla piazzola e questa volta non sbaglia e 6-6. Al 28’ un duro intervento subito da Medard, si chiama il TMO e arriva il cartellino rosso diretto per Botia e La Rochelle che resta in inferiorità per il resto del match. Nonostante l’inferiorità è, però, la squadra in giallo a spingere in attacco e al 32’ arriva anche un giallo, questa volta a Elstadt, ed equilibrio per 10 minuti mentre West porta in vantaggio La Rochelle. Tanti, troppi falli e al 38’ è nuovamente Ntamack a trovare i pali e nuovo pareggio. A tempo scaduto ancora un’infrazione e West manda le squadre al riposo sul 12-9. Continua a leggere su OA Sport.

Un commento su “Champions Cup: Tolosa batte La Rochelle ed è campione!

  1. Completamente OT ma estremamente deluso che nessuno dei grossi blog/siti di rugby, e per il controllo fatto su Treviso, Zebre, Padova, Rovigo, Calvisano, ValoRugby nessuno su Twitter abbia fatto eco al post della Federazione per Marco Zennaro, ex rugbysta e dirigente del venezia Rugby imprigionato in Sudan ed in condizioni ben oltre il limite dell’accettabile! Alla faccia dei valori del rugby, della comunita rugbystica italiana.

    NEssuno neanche che ne da notizia, giusto per info RugbyRama in Francia ha dato spazio alla storia

    https://www.rugbyrama.fr/rugby/faits-divers-2018-2019/2018-2019/faits-divers-le-manager-de-venise-marco-zennaro-prisonnier-au-soudan_sto8336205/story.shtml

Rispondi