Italia: Kieran Crowley è il nuovo ct. Con lui Andrea Moretti

Per Franco Smith, invece, un ruolo manageriale per l’alto livello Fir. Il nuovo staff annunciato stamani a Venezia.

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo e ormai mancava solo l’ufficialità. Questa è arrivata questa mattina da Venezia, dove si è tenuta la conferenza stampa della Federazione Italiana Rugby che ha annunciato il nuovo staff della nazionale maschile. Ed è il tecnico della Benetton Treviso Kieran Crowley il nuovo ct azzurro.

Con Crowley nello staff dell’Italrugby arriva anche Andrea Moretti, lui sponda Zebre, che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore della mischia al posto di Ciccio De Carli. Restano, invece, nello staff sia Corrado Pilat sia Marius Goosen. Per Franco Smith, ct uscente, invece un ruolo più manageriale visto che diventa il nuovo responsabile Fir per l’alto livello. Continua a leggere su OA Sport.

Foto: Ettore Griffoni/LPS

2 commenti su “Italia: Kieran Crowley è il nuovo ct. Con lui Andrea Moretti

  1. Come già detto altrove, divertente il karma: Smith preso come assistente (direi di peso, in quanto uomo “di campo” dello staff) per un rinnovo di O’Shea, ora va a fare esattamente quello per cui avremmo dovuto prendere l’irlandese, responsabile dell’Alto Livello (dalla nazionale al campionato semi-professionistico nazionale).
    Alla fine, Innocenti voleva arrivare al mondiale con i contratti già esistenti senza spese extra, mi pare ovvio. Speriamo bene (cosa non lo so).

Rispondi