Sei Nazioni 2021: un Galles stellare per l’Italia

Due soli cambi per Wayne Pivac che si presenta all’Olimpico con la miglior formazione possibile per sfidare gli azzurri.

Wayne Pivac ha apportato due modifiche al XV titolare del Galles che ha sconfitto l’Inghilterra per la trasferta a Roma per affrontare l’Italia nel quarto round del Guinness Sei Nazioni. Cory Hill è entrato dalla panchina per segnare la meta della vittoria per 40-24 sui campioni in carica l’ultima volta e affiancherà il capitano Alun Wyn Jones in seconda linea, al posto di Adam Beard. Anche Gareth Davies partirà allo Stadio Olimpico da mediano di mischia insieme a Dan Biggar, prendendo il posto di Kieran Hardy che salterà il resto del campionato per un infortunio al bicipite femorale.

Oltre all’inclusione di Hill, il gruppo rimane invariato in quanto la prima linea di Wyn Jones, Ken Owens e Tomas Francis si prepara per la quarta partita consecutiva. Josh Navidi, Justin Tipuric e Taulupe Faletau sono in terza linea. Jonathan Davies e George North continuano la loro partnership a centrocampo con Josh Adams, Louis Rees-Zammit e Liam Williams nel triangolo allargato. “Non vediamo l’ora che arrivi questo fine settimana e siamo pronti per giocare sabato”, ha detto Pivac. “Tre su tre è un ottimo inizio, ma c’è stato molto da fare e molto ancora da fare. Abbiamo avuto due settimane di preparazione per questo match, ci siamo allenati molto bene nella settimana di riposo e non vediamo l’ora del round 4.”

Elliot Dee, Rhys Carre e Leon Brown sono i sostituti in prima linea per il Galles. Jake Ball, che potrebbe vincere la sua 50esima presenza a Roma, e Aaron Wainwright completano il contingente in avanti, mentre Lloyd Williams, Callum Sheedy e Willis Halaholo forniscono la copertura della linea arretrata.

GALLES

1. Wyn Jones (33 Caps)

2. Ken Owens (80 Caps)

3. Tomas Francis (55 Caps)

4. Cory Hill (30 Caps)

5. Alun Wyn Jones (CAPT) (146 Caps)

6. Josh Navidi (26 Caps)

7. Justin Tipuric (83 Caps)

8. Taulupe Faletau (84 Caps)

9. Gareth Davies (60 Caps)

10. Dan Biggar (90 Caps)

11. Josh Adams (30 Caps)

12. Jonathan Davies (86 Caps)

13. George North (100 Caps)

14. Louis Rees-Zammit (7 Caps)

15. Liam Williams (69 Caps)

In panchina:

16. Elliot Dee (35 Caps)

17. Rhys Carre (12 Caps)

18. Leon Brown (15 Caps)

19. Jake Ball (49 Caps)

20. Aaron Wainwright (28 Caps)

22. Callum Sheedy (7 Caps)

21. Lloyd Williams (31 Caps)

23. Uilisi Halaholo (2 Cap)

Rispondi