Challenge Cup: Benetton Treviso-Agen annullata. 28-0 per i francesi

A seguito di alcune positività al Covid-19 tra i veneti, che così subiscono una sconfitta a tavolino pesante nella corsa playoff.

EPCR, informata delle positività COVID-19 del Benetton Rugby, ha deciso di annullare la gara di European Rugby Challenge Cup contro Agen valida per il secondo turno della fase preliminare. Secondo il suo protocollo COVID-19, l’EPCR convocherà il Comitato per la Risoluzione dei Risultati per determinare il risultato della gara annullata. La decisione del Comitato sarà comunicata non appena possibile.

Il Comitato, composto dal Direttore Generale EPCR, Vincent Gaillard, dal membro del Consiglio EPCR, Andrea Rinaldo, dal Direttore EPCR COVID-19, Tom Walsh, dal Chief Financial Officer EPCR, Anthony Lepage, e dall’EPCR Head of Governance and Regulations, Liam McTiernan, ha esaminato i fatti riguardanti la partita. Ed è stato deciso che poiché Benetton Rugby aveva registrato delle positività ai test per l’identificazione del Covid-19, la partita non si sarebbe potuta svolgere in sicurezza. Pertanto Agen è stata considerata vincitrice dell’incontro con punteggio di 28-0 e ricevendo cinque punti.

Foto: Alfio Guarise – LPS

2 commenti su “Challenge Cup: Benetton Treviso-Agen annullata. 28-0 per i francesi

  1. In effetti Scarlets v Rugby Club Toulonnais è un “caso”.. Perché a Llanelli di può giocare tranquillamente (per gli Scarlets e EPCR) o al limite postdatare? Il Rugby Club Toulonnais ha fatto bene a sbattere il telefono in faccia alla proposta indecente. Se in Gran Bretagna il Covid è doppiamente problematico chi andrà a giocare con il blocco dei voli? Quindi perché Treviso e Stade Francaise si sono beccati il 28 a zero?

Rispondi