Autumn Nations Cup: l’Irlanda vince ed è terza

Battuta meritatamente una Scozia che regge un tempo, ma nella ripresa deve cedere a Earls e compagni.

Un podio nel nome di Keith Earls, autore delle mete che spezzano l’equilibrio a Dublino e che danno all’Irlanda la vittoria contro la Scozia nella finalina della Autumn Nations Cup. Equilibrio che dura un tempo, ma nella ripresa alzano il ritmo i padroni di casa e vincono meritatamente.

Spinge subito l’Irlanda nei primi minuti di gioco, obbliga la Scozia a un paio di falli e la chiude nella sua metà campo. Così dopo sei minuti di gioco Jonathan Sexton va sulla piazzola dalla distanza, ma non trova i tre punti. Insiste l’Irlanda, ma la Scozia difende bene e, anzi, con un bell’intervento in ruck conquista una punizione che Jaco van der Walt può provare a piazzare da lontano, ma anche lui non trova i pali. Prova a insistere la squadra ospite, al 13’ conquista un’altra punizione e questa volta l’apertura è in posizione più comoda e non sbaglia per lo 0-3. Gioca meglio la Scozia in questo momento del match, con l’Irlanda costretta a difendere e che soffre in mischia chiusa e al 19’ proprio un fallo del pack rimanda van der Walt sulla piazzola per lo 0-6 con cui si chiude il primo quarto di gioco. Continua a leggere su OA Sport.

Un commento su “Autumn Nations Cup: l’Irlanda vince ed è terza

  1. Alla fin fine una delle poche cose positive di questa Autumn NAtions Cup, nonostante siamo rattoppati e senza un’idea chiara di giooco siamo ancora superiori alla Scozia. Problema, siamo anni luce da Inghilterra e Francia.

    Altra cosa positiva, Doris ha giocato un grande novembre, anche nelle giornate peggiori tra i pochi positivi, uno dei punti di partenza per questa squadra nel futuro. Bene tutto sommato anche Keenan tra i nuovi. Rimandato invece Kelleher.

    Per il resto non motlo da dire, non e’ dic erto la vittoria di oggi a farmi cambiare le idee sul post che ho provato a mettere questa mattina in altro pezzo, OT e che non vedo pubblicato, se ci sara’ un pezzo che tira le somme del torneo provero’ a ripostarlo, ma in sostanza tanti dubbi su questa staff tecnico e u dove si stia andando.

Rispondi