Autumn Nations Cup: la Francia espugna Edimburgo ed “elimina” l’Italia

Vittoria sofferta dei Bleus in Scozia, con i padroni che conquistano un punto di bonus che li porta virtualmente in vetta (aspettando Francia-Italia).

Vince la Francia e fa un passo avanti importante verso la finale della Autumn Nations Cup, ma sicuramente non è un successo facile quello dei Bleus in Scozia, con i padroni di casa che lottano fino allo scadere e cedono solo alla fine. Un successo che, di fatto, elimina l’Italia dalla corsa al primo posto, visto che il bonus scozzese rende impossibile agli azzurri arrivare primi.

Parte subito forte la Francia, che fin dai primi minuti mette sotto pressione la difesa scozzese, con i padroni di casa obbligati al fallo. Così al 4’ arrivano i primi punti dalla piazzola con Thomas Ramos. La Scozia usa molto il piede per alzare il baricentro, ma non riesce ad avere possessi giocabili e, così, è la Francia a rendersi pericolosa al 9’, sfruttando un vantaggio e con un calcetto va in area di meta, ma il TMO non concede la meta a Vakatawa. Torna sulla piazzola Ramos e Francia che va sullo 0-6. Scozia che aumenta l’aggressività in difesa e al 13’ conquista una punizione che permette ai padroni di casa di trovare una touche nei 22. Ancora una fallo francese e al 17’ Duncan Weir accorcia dalla piazzola. È più fallosa la Francia ora e la Scozia ne approfitta per guadagnare terreno e possesso. Ancora un’infrazione e allo scadere del primo quarto Weir torna sulla piazzola e impatta il risultato sul 6-6. Continua a leggere la cronaca su OA Sport.

Rispondi