Autumn Nations Cup: Italia-Fiji annullata, 29 figiani positivi

Caos nel raduno della nazionale pacifica che, dopo la Francia, deve rinunciare anche al match con l’Italia.

La Federazione Italiana Rugby ha reso noto che il Cattolica Test Match Italia v Fiji, originariamente in programma sabato 21 novembre alle ore 13.45 allo Stadio “Del Conero” di Ancona e valido per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, è stato cancellato a seguito della diffusione del contagio da COVID-19 all’interno del raduno della Nazionale figiana, con 29 ventinove casi di positività registrati.

La Nazionale Italiana Maschile rimane in raduno a Roma per preparare la terza giornata del torneo autunnale, in calendario sabato 28 novembre a Parigi contro la Francia. Gli organizzatori, dunque, daranno la vittoria a tavolino agli azzurri per 28-0, come successo con la Francia, mentre resta ancora in forte dubbio la disputa del match tra i figiani e la Scozia, valevole per l’ultimo turno del torneo.

Un commento su “Autumn Nations Cup: Italia-Fiji annullata, 29 figiani positivi

  1. Cioè l’intera squadra convocata in pratica. C’è qualquadra che non cosa nei controlli dei giorni scorsi, perchè 29 son tanti ma difficile che fossero cosi tanti al momento del raduno…
    Certo che fa capire che cavolo di periodo sia questo e in che situazione (difficile e mutevole da una settimana all’altra) ci si trovi. Auguri di pronta guarigione.

Rispondi