Rugby in Tv: l’Autumn Nations Cup sbarca su Amazon

Il colosso americano ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per la trasmissione delle partite del torneo che coinvolge anche l’Italia. Ma non nel nostro Paese.

Inizia una nuova era per la trasmissione del rugby. Un’era che sicuramente farà storcere il naso a chi vuole i diritti tv dello sport in chiaro e un’era che farà storcere il naso a chi vuole i diritti tv… in tv. Amazon, infatti, ha annunciato di aver acquistato i diritti per trasmettere la Autumn Nations Cup, il torneo creato in quest’emergenza Covid-19 per sostituire i test match di novembre e che vedrà coinvolte le squadre del Sei Nazioni, con l’aggiunta di Fiji e Georgia.

L’annuncio al momento, però, non specifica se l’accordo sia globale (cioè se Amazon abbia acquisito i diritti per la trasmissione in tutto il mondo) o valga solo per il Regno Unito e l’Irlanda. Qui verranno trasmessi 13 dei 16 incontri, con le tre sfide che coinvolgono l’Irlanda invece in esclusiva su Channel 4. Quel che, però, è certo è che in Italia le partite non si vedranno sul colosso web di Jeff Bezos, che ancora non ha lanciato una programmazione sportiva nel Belpaese.

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico dove il rischio che molte realtà editoriali chiudano è reale. Il crollo delle notizie sullo sport comporta un crollo delle visite ai siti d’informazione verticali e, di conseguenza, un crollo degli introiti pubblicitari.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi