Super Rugby Aotearoa: si parte questo weekend

Inizia sabato la versione neozelandese del campionato downunder. Tutti i match trasmessi da Sky. Ecco tutte le rose.

Torna il rugby giocato dopo tre mesi di stop totale. Si torna in campo in Nuova Zelanda, dove il Coronavirus è stato combattuto velocemente e dove la Federazione ha potuto mettere in piedi un nuovo campionato nazionale. Al via le cinque franchigie che normalmente giocano il Super Rugby in un torneo che, dunque, è stato chiamato Super Rugby Aotearoa, cioè il nome Maori con cui viene chiamata la Nuova Zelanda.

In campo, dunque, scenderanno gli Auckland Blues, i Crusaders, i Chiefs, gli Hurricanes e gli Highlanders in un torneo con match d’andata e ritorno. Si parte questo fine settimana, con l’ultima giornata che invece cadrà nel weekend di Ferragosto. Il primo match è in programma sabato alle 9.05 (ora italiana) a Dunedin e in campo ci saranno Highlanders e Chiefs. Domenica, con fischio d’inizio alle 5.35 (sempre ora italiana), sfida tra i Blues e gli Hurricanes, mentre riposano i Crusaders. Tutte le partite saranno visibili su Sky. Ecco, dunque, le rose a disposizione e i campioni che vedremo in campo. Continua a leggere su OA Sport.

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico dove il rischio che molte realtà editoriali chiudano è reale. Il crollo delle notizie sullo sport comporta un crollo delle visite ai siti d’informazione verticali e, di conseguenza, un crollo degli introiti pubblicitari.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi