Grandi campioni: Dan Carter immortale, firma con i Blues

Clamoroso colpo di mercato in Nuova Zelanda, dove il leggendario numero 10 degli All Blacks firma con la formazione di Auckland.

Sarà un joker medical, cioè un giocatore messo sotto contratto per coprire un infortunio, ma sarà comunque nella rosa degli Auckland Blues. Parliamo di Dan Carter, il leggendario numero 10 degli All Blacks che dopo l’esperienza in Giappone sembrava avviato ad annunciare il proprio ritiro dal rugby giocato.

Dopo le indiscrezioni di ieri, nella notte è arrivata la conferma direttamente da Carter. Il 38enne giocatore, infatti, vestirà la maglia degli Auckland Blues nel nuovo campionato neozelandese, il Super Rugby Aotearoa, creato in fretta e furia per coprire il vuoto lasciato dall’emergenza Covid-19.

“Di due cose mi sono reso conto durante questo lockdown, e sono che mi è piaciuto molto passare più tempo con la mia famiglia e che mi manca il rugby – le parole di Carter –. Leon (MacDonald, l’allenatore dei Blues, ndr.) è un buon amico e abbiamo parlato del mio possibile contributo. Per me è un’occasione per fare da mentore ad alcuni giovani giocatori e restituire qualcosa al rugby in Nuova Zelanda. Non gioco da diversi mesi, quindi passeranno diverse settimane prima che io sia pronto per essere considerato come un giocatore. E poi solo se il mio stato di forma lo garantisce. È un’opportunità entusiasmante allenarsi nella stessa città in cui i miei figli vanno a scuola e la mia famiglia attualmente vive. Sarà anche bello condividere la mia esperienza con alcuni dei giovani talenti che hanno qui ai Blues”.

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico dove il rischio che molte realtà editoriali chiudano è reale. Il crollo delle notizie sullo sport comporta un crollo delle visite ai siti d’informazione verticali e, di conseguenza, un crollo degli introiti pubblicitari.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi