Italrugby: Franco Smith ct fino al 2024

Questo pomeriggio la Fir ufficializzerà il rinnovo con il tecnico sudafricano. Nello staff anche Alessandro Troncon.

L’annuncio ufficiale arriverà oggi, nel primo pomeriggio, ma il dato è ormai tratto. Il consiglio federale di ieri, infatti, ha sancito la conferma di Franco Smith sulla panchina dell’Italrugby. Il tecnico ad interim, che doveva venir giudicato al termine del Sei Nazioni, ha convinto Alfredo Gavazzi e, dunque, siederà ancora sulla panchina azzurra e sarà lui a guidare la squadra ai prossimi Mondiali di Francia 2023.

La notizia è stata anticipata stamani sulla Gazzetta dello Sport, ma è stata confermata al sottoscritto dalla stessa Federazione. Franco Smith ha firmato un contratto che lo lega all’Italia fino al 30 giugno 2024, cioè fino al termine della stagione dei Mondiali francesi. Attenzione, però, perché la data è abbastanza aleatoria, visto che nel recente passato (da Mallett a O’Shea) i ct hanno detto addio all’Italia al termine dei Mondiali, non arrivando dunque alla conclusione naturale del contratto. Continua a leggere su OA Sport.

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico dove il rischio che molte realtà editoriali chiudano è reale. Il crollo delle notizie sullo sport comporta un crollo delle visite ai siti d’informazione verticali e, di conseguenza, un crollo degli introiti pubblicitari.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi