Rugby & Soldi: chi sono, e quanto guadagnano, i “Paperoni” ovali

In una classifica per anni dominata da Dan Carter il ricambio generazionale si vede. Ecco gli stipendi dei big del rugby per la prossima stagione.

Da un mediano d’apertura a un altro. La classifica dei 10 rugbisti più ricchi al mondo cambia, esce dal gruppo il leggendario Dan Carter, per anni il rugbista più pagato al mondo, ma al suo posto balza in vetta un altro numero 10 e un altro campione del mondo. Parliamo del sudafricano Handré Pollard che, secondo quanto riporta WalesOnline, avrebbe un contratto per la prossima stagione con Montpellier da 1,15 milioni di euro, la stessa cifra che Charles Piutau guadagna a Bristol.

Da notare come 6 dei 10 giocatori giocano in Inghilterra, mentre spicca Michael Hooper, nono, che è l’unico giocatore presente in classifica che non gioca in un club europeo. Ma ecco la top 10 dei “Paperoni” di Ovalia.

I 10 RUGBISTI PIÙ RICCHI AL MONDO

1 – Handré Pollard (Montpellier) 1.15 milioni di euro

1 – Charles Piutau (Bristol) 1.15 milioni di euro

3 – Maro Itoje (Saracens?) 1 milione di euro

4 – Owen Farrell (Saracens?) 860mila euro

5 – Steven Lautua (Bristol) 745mila euro

6 – Dan Biggar (Northampton) 690mila euro

7 – Nicolas Sanchez (Stade Français) 665mila euro

8 – Morgan Parra (Clermont) 660mila euro

9 – Michael Hooper (Waratahs) 655mila euro

10 – Stuart Hogg (Exeter Chiefs) 630mila euro

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico dove il rischio che molte realtà editoriali chiudano è reale.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi