Tokyo 2020: si va verso un rinvio

Il Cio, nonostante l’ottimismo del presidente Bach, sta valutando lo slittamento almeno a fine anno.

I Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020 diventeranno “autunnali”? È l’ipotesi che si sta facendo strada dopo la riunione odierna del Comitato Olimpico Internazionale che ha, di fatto, aperto allo spostamento delle Olimpiadi. Con una prima possibile finestra in autunno, mentre le due altre possibilità sono quelle di uno spostamento di 12 o 24 mesi, con i Giochi che si disputerebbero nel 2021 o nel 2022.

La riunione odierna, che si sta tenendo in teleconferenza, avrebbe stabilito che nelle prossime 4 settimane venga presa una decisione definitiva sulla data dei Giochi Olimpici di Tokyo. Autunno 2020, estate 2021 o estate 2022 le possibili alternative, mentre non verrebbe presa in considerazione l’ipotesi di annullare tout court le Olimpiadi.

SOSTIENI R1823 CON UNA DONAZIONE

R1823 è da sempre gratuito, basandosi sulla raccolta pubblicitaria che, però, è sempre più difficile, soprattutto in questo periodo storico. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il lavoro di R1823 sostenendo questo blog. Puoi lasciare una piccola donazione su Paypal (dona).

Rispondi