Top 12: Rovigo cerca l’allungo dopo il giro di boa

Si disputa oggi il dodicesimo turno del massimo campionato italiano di rugby e i rossoblù vogliono sfruttare il fattore campo.

E’ in programma interamente nel pomeriggio di oggi il dodicesimo turno del Top 12 – prima giornata del girone di ritorno – con tutte le partite che saranno trasmesse in diretta sulla pagina ufficiale Facebook e sull’app della Federazione Italiana Rugby.

Si parte alle 14 con il testa-coda tra Rovigo e Lyons: i Bersaglieri, reduci dalla vittoria interna contro il Valorugby, proveranno a incrementare il vantaggio sulla squadra di Manghi affrontando i piacentini che vanno a caccia di punti utili per la zona salvezza distante una lunghezza. Alle 14.30 altre due sfide tra squadre impegnate nella lotta playoff e salvezza con il Colorno che ospiterà il Calvisano e il San Donà che affronterà le Fiamme Oro.

Alle 15 la Lazio andrà a caccia di punti per riaprire la lotta salvezza ospitando a Roma il Mogliano al CPO Giulio Onesti. I Medicei affronteranno un Petrarca che vuole restare agganciato al treno playoff, mentre il Viadana ospiterà il Valorugby che proverà a riscattare la sconfitta rimediata al Battaglini di Rovigo nello scorso weekend.

Prima di tutte le partite sarà osservato un minuto di silenzio per il ventitreenne direttore di gara Tommaso Battini scomparso in settimana in seguito a un incidente di volo.

TOP 12 – DODICESIMA GIORNATA

Rovigo v Lyons Piacenza
Colorno v Calvisano
San Donà v Fiamme Oro  
Lazio v Mogliano
I Medicei Firenze v Petrarca Padova
Viadana v Valorugby

TOP 12 – CLASSIFICA

Rovigo 46; Valorugby 43; Fiamme Oro 40; Calvisano 39; Petrarca 37; Mogliano, I Medicei 24; San Donà 22; Viadana 21; Colorno 15; Lyons 14; Lazio 7

Foto – Facebook/RugbyRovigoDelta – Giampaolo Donzelli

Rispondi