Premiership: supersfide playoff in Inghilterra

Si disputa nel weekend la decima giornata del massimo campionato inglese di rugby. Match interessanti in vetta.

Si parte col botto e si chiude alla grande. Parliamo del weekend di Premiership che inizia questa sera con la sfida tra il Gloucester di Jake Polledri (che partirà dalla panchina), attualmente quarto, e gli Exeter Chiefs, primi in classifica. E si chiude domenica con l’altro big match tra Northampton, seconda, e Bristol, quinta.

In mezzo tanto altro spettacolo e sfide da non perdere. Come quella tra il Leicester e i Wasps di Matteo Minozzi, mentre il resto della giornata prevede Harlequins-Irish, Worcester-Bath e Saracens-Sale, sfida che sarebbe stata da playoff senza la penalizzazione che ha retrocesso d’ufficio i Sarries.

E a proposito dei Saracens, lo scandalo che li ha travolti ha fatto un’altra “vittima” ieri. Lo stadio, infatti, dalla prossima stagione non si chiamerà più Allianz Park, perché la sponsorizzazione è stata annullata e alla fine della stagione Allianz non sarà più parte del club di Londra.

PREMIERSHIP – DECIMA GIORNATA

Gloucester – Exeter
Harlequins – London Irish
Leicester – Wasps
Saracens – Sale
Worcester – Bath
Northampton – Bristol

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Exeter 30; Northampton 29; Sale 26; Gloucester 23; Bristol, Harlequins 22; Bath 21; Worcester, Wasps 18; Irish 17; Leicester 12, Saracens -77

Foto – Gloucester Rugby

Rispondi