Top 12: tra playoff e salvezza, un weekend di sfide incrociate

Si disputa domani la nona giornata del massimo campionato italiano di rugby. Un turno da non perdere.

Ad aprire il programma del nono turno di gare il XV di casa dell’HBS Colorno Rugby 1975 che riceverà al Maini i vicini del Sitav Rugby Lyons. Mezz’ora più tardi faranno il proprio ingresso in campo tutte le restanti sfidanti del Peroni TOP12.

Un turno importantissimo, come già si vede dall’anticipo. In campo, infatti, si vivranno diversi scontri diretti sia in chiave playoff sia in chiave salvezza, proprio come Colorno-Lyons. Anche Firenze-Lazio sarà match importante per restare nel massimo campionato italiano, mentre dalla parte opposta della classifica il Petrarca vuole riacciuffare un posto virtuale in semifinale, ma per farlo deve espugnare il campo del Calvisano. Scontro tra big anche Fiamme Oro-Valorugby, mentre Rovigo è impegnato nell’ostico derby veneto con Mogliano. Infine, San Donà-Viadana è un match a metà del guado, chi vince resta in scia (lontano) dai playoff, chi perde rischia di infognarsi nella lotta salvezza.

Come consuetudine tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sull’APP e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby.

TOP 12 – NONA GIORNATA

Colorno v Lyons Piacenza
Calvisano v Petrarca Padova
Rovigo v Mogliano
I Medicei v Lazio
Fiamme Oro v Valorugby
San Donà v Viadana

TOP 12 – CLASSIFICA

Rovigo 36; Valorugby 35; Calvisano, Fiamme Oro 30; Petrarca 28; Mogliano 20; San Donà 15; Viadana 13; Colorno, I Medicei 10; Lyons 8, Lazio 6

Foto – Stefano Delfrate

Rispondi