Challenge Cup: ci si gioca i quarti di finale

Quinto turno della coppa europea di rugby e c’è chi è a un passo dai playoff.

Si disputa sabato la quinta giornata della Challenge Cup e molte sentenze si scriveranno nel weekend. O potrebbero scriversi. Come nella pool 3, dove il Bordeaux punta a vincere con Edimburgo e prenotare un posto ai quarti di finale senza dover aspettare l’ultima giornata.

Nella pool 2, invece, un successo in trasferta darebbe a Tolone la matematica certezza di continuare la propria avventura, anche se Parisse e compagni sono ben messi anche nella caccia a uno dei migliori secondi posti in caso di ko. Chance che rischiano di non avere gli Scarlets dovessero cadere in casa.

Pool 1 ancora aperta e dove difficilmente si scriverà la parola fine. Ma un successo di Newport in casa di Castres lancerebbe i Dragons, anche se c’è sempre Worcester alle spalle che dovrebbe avere vita facile in casa con i russi dell’Enisei. Nella pool 4, invece, già tutto deciso o quasi, con Bristol cui basta un solo punto nei prossimi due turni per staccare il biglietto per i playoff.

Playoff a un passo anche per i Leicester Tigers, ma gli inglesi devono battere Cardiff per conquistare in anticipo la seconda fase e non dover attendere l’ultima giornata. Per le italiane, infine, impegno casalingo per Calvisano che ospita un Pau virtualmente ancora in corsa, mentre le Zebre vanno a Parigi ad affrontare lo Stade Français.

CHALLENGE CUP – QUINTA GIORNATA

Bordeaux – Edimburgo
Calvisano – Pau
Castres – Newport
Stade Français – Zebre
Agen – Wasps
Worcester – Enisei
Bristol – Brive
Bayonne – London Irish
Scarlets – Tolone
Leicester – Cardiff

CHALLENGE CUP – CLASSIFICHE

Pool 1: Newport 15; Castres 13; Worcester 10; Enisei 0
Pool 2: Tolone 18; Scarlets 14; London Irish 7; Bayonne 2
Pool 3: Bordeaux 17; Edimburgo 16; Wasps 6; Agen 0
Pool 4: Bristol 19; Brive 9; Zebre, Stade Français 5
Pool 5: Leicester 18; Cardiff 13; Pau 10; Calvisano 1

Foto – Epcr

Rispondi