Top 12: Rovigo vince in casa della Lazio e allunga

Si è disputato oggi l’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Va al Femi-CZ Rovigo il primo incontro del 2020. I Bersaglieri, nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, espugnano il CPO Giulio Onesti battendo 39-17 la Lazio conservando primato e imbattibilità in campionato.

Gara molto vivace ed equilibrata nella prima frazione di gioco con gli ospiti che vanno avanti con la meta di Citton al 6’ e con un piazzato di Menniti Ippolito si portano sul momentaneo 0-8. La meta di Cozzi al 18’ accorcia le distanze e il tira e molla si protrae fino al termine del primo tempo che si chiude sul 14-18.

Nella ripresa lo stesso Cozzi con un calcio piazzato al 45’ porta la Lazio sul 17-18, ma due minuti più tardi la squadra di Casellato riprende nelle proprie mani la partita realizzando due mete di Cioffi e una di Citton che chiudono il match sul 17-39. Invariate entrambe le posizioni di classifica con Rovigo che resta prima a quota 36 punti e i biancocelesti momentaneamente ultimi a 6 punti.

TOP 12 – OTTAVA GIORNATA

Lazio – Rovigo 17-39
Viadana – Calvisano
Valorugby – Colorno
Mogliano – Fiamme Oro
Petrarca – San Donà
Lyons Piacenza – I Medicei

TOP 12 – CLASSIFICA

Rovigo 36; Valorugby, Calvisano 30; Fiamme Oro 26; Petrarca 24; Mogliano 19; San Donà 15; Colorno 10; Viadana 9; Lyons 7, I Medicei, Lazio 6

Foto – Giampaolo Donzelli

Rispondi