Italia: Polledri, numero 1 per gli allenatori italiani

Dopo il premio di R1823, anche il sondaggio del Gazzettino premia il flanker azzurro del Gloucester.

Il 2019 è l’anno di Jake Polledri. Il flanker del Gloucester e dell’Italia in campo si è confermato fondamentale e fuori dal campo ha fatto innamorare tifosi e addetti ai lavori. Così, dopo aver trionfato per il secondo anno consecutivo nel sondaggio di R1823, oggi viene incoronato anche dai tecnici del Top 12 nel sondaggio del Gazzettino.

Jake ha convinto tutti gli allenatori del massimo campionato italiano che l’hanno eletto giocatore dell’anno. Tifosi ed esperti concordi praticamente su tutto, basti pensare che alle spalle di Polledri si sono piazzati Federico Ruzza e Braam Steyn, gli stessi giocatori sul podio del sondaggio di questo blog.

A differenza, però, del sondaggio di R1823, i tecnici italiani hanno potuto votare non solo gli azzurri, ma anche i giocatori – italiani e stranieri – che militano tra Pro 14 e Top 12. Così, giù dal podio seguono il pilone Danilo Fischetti, l’altra terza linea Marco Barbini, l’ala Mattia Bellini e, a seguire, gli stranieri della Benetton Treviso Ratuva e Ioane.

Rispondi