Top 12: Valorugby-Petrarca, supersfida di fine anno

Si disputa oggi la settima giornata del massimo campionato italiano di rugby. Ecco tutto il programma.

Si gioca oggi la settima giornata del Peroni TOP12, ultimo turno di campionato del 2019 con tutte le partite in programma tra le 14.30 e le 15 con diretta in simulcast sull’account Facebook e sull’app ufficiale della Federazone Italiana Rugby.

Si parte alle 14.30 con la sfida salvezza tra Colorno e Lazio. Entrambe le squadre, rispettivamente a quota 6 e 5 in classifica, sono reduci da una vittoria nel sesto turno: in casa del Viadana per gli Emiliani, tra le mura amiche contro San Donà per i biancocelesti.

Alle 15 spazio a tutte le altre partite di giornata con il trio di testa formato da Calvisano, Rovigo e Valorugby – a quota 26 punti – che proverà a mantenere nelle proprie mani la leadership. Fari puntati a Reggio Emilia dove è in programma il big match di giornata con il Petrarca – quarto e staccato di tre lunghezze dalla vetta – che in casa della squadra di Manghi proverà a superare in classifica i diretti avversari.

A Calvisano i gialloneri ospitano il Mogliano, mentre Rovigo affronterà un Viadana che inizia a guardarsi le spalle dalle squadre che lottano per non retrocedere. Testa-coda a Roma dove le Fiamme Oro, reduci dalla sconfitta a Padova, andranno a caccia di punti utili per i play-off contro i Lyons che – dopo l’ottima prestazione contro Calvisano – proveranno a lasciare l’ultimo posto in classifica che occupano al momento in coabitazione con la Lazio. Punti salvezza in palio a San Donà dove i padroni di casa hanno l’obiettivo di raggiungere una posizione di classifica più tranquilla contro i Medicei che vanno alla ricerca di una vittoria che manca da un mese.

TOP 12 – SETTIMA GIORNATA

Colorno v Lazio
Calvisano v Mogliano
Valorugby v Petrarca Padova
Fiamme Oro v Lyons Piacenza
Rovigo v Viadana
San Donà v I Medicei

TOP 12 – CLASSIFICA

Valorugby, Calvisano, Rovigo 26; Petrarca 23; Fiamme Oro 21; Mogliano 19; San Donà 11; Viadana 9; I Medicei, Colorno 6; Lazio, Lyons 5

Foto – Petrarca Padova

Rispondi