Pro 14: Edimburgo re di Scozia

Si è conclusa la nona giornata del campionato celtico di rugby. Nella conference B classifica cortissima in chiave playoff.

È bagarre nella conference B, dove i successi di Treviso e Cardiff hanno accorciato la classifica in chiave playoff. I ko di Connacht e Munster, con le vittorie di Edimburgo e Scarlets, vedono infatti le prime sei formazioni della conference racchiuse in soli 8 punti, con i soli Southern Kings tristi fanalini di coda.

Nella conference A, invece, continua il viaggio in solitaria del Leinster, alle cui spalle si posiziona l’Ulster, seguito dai Cheetahs – che però devono ancora recuperare i due derby sudafricani – e da Glasgow. Più staccate Newport, Zebre e Ospreys. Insomma, se qui i giochi playoff non sono fatti, ma ben indirizzati, nel gruppo B tutto è ancora da decidere e il doppio successo con le Zebre ha rilanciato la Benetton, ora a soli 4 punti dalla top 3.

PRO 14 – NONA GIORNATA

Cardiff – Newport 16-12
Scarlets – Ospreys 44-0
Ulster – Connacht 35-3
Benetton – Zebre 36-25
Edimburgo – Glasgow 29-19
Munster – Leinster 6-13

PRO 14 – CLASSIFICHE

Conference A: Leinster 42; Ulster 31; Cheetahs 21; Glasgow 19; Newport 14; Zebre 9; Ospreys 8
Conference B: Munster 30; Edimburgo 29; Scarlets 27; Connacht 25; Treviso, Cardiff 23; Kings 6

Foto – Facebook

Un commento su “Pro 14: Edimburgo re di Scozia

  1. Partita molto divertente. Edinburgo molto + in forma di Glasgow, con un Rennie in partenza, e di fatto ora è l’ossatura della Nazionale, Deludenti le ali di Glasgow: il fijiano nn la vede mai e DTH è in ribasso. Qualche folata di Jones e Hastings ma non basta contro il pack superiore di Edinburgo. Bella la battaglia in touche.

Rispondi