Top 14: Bordeaux in vetta, torna a sorridere Parigi

Si è disputato nel weekend l’undicesimo turno del massimo campionato francese di rugby.

Secondo ko consecutivo per il Lione che perde la leadership del Top 14, con Bordeaux che balza da solo in vetta grazie al successo su La Rochelle. Alle spalle delle prime due sale in solitaria il Tolone, che abbatte Clermont, e Tolosa, che espugna il campo di Agen.

Sorride, finalmente, Parigi. Il Racing si impone di misura sul Montpellier e si riavvicina alla zona playoff, mentre lo Stade Français supera di tre punti Pau e la salvezza si avvicina a otto punti.

TOP 14 – UNDICESIMA GIORNATA

Castres – Lione 29-12
Racing – Montpellier 29-25
Bayonne – Brive 6-6
Agen – Tolosa 8-13
Stade Français – Pau 21-18
Bordeaux – La Rochelle 20-15
Tolone-Clermont 41-19

TOP 14 – CLASSIFICA

Bordeaux 38; Lione 35; Tolone 29; Tolosa 28; Montpellier 25; Clermont, Brive 24, La Rochelle, Bayonne, Racing, Castres 23; Pau 22; Agen 17; Stade Français 14

Foto – Facebook/ubbrugby

Un commento su “Top 14: Bordeaux in vetta, torna a sorridere Parigi

  1. Forse torna il supertolone: doppia apertura i ragazzi, mischia che annichilisce i gommisti, strepitoso Etzebeth MoM alla prima. Sergione non è ancora al top della confidenza anche se fisicamente sta bene, ma è comunque il giocatore carismatico e il campione che tutti vorrebbero avere. Babbo natale mi ha portato un giallo a Slimani per manifesta asfaltatura: per il resto c’è MasterCard.

Rispondi