Premiership: quando il big match è un testacoda

Si disputa nel weekend la sesta giornata del massimo campionato inglese di rugby e la sfida più attesa è Saracens-Bristol.

Torna la Premiership dopo la pausa continentale e torna con una sfida che sarebbe dovuta essere di vertice. I Saracens – 4 vinte, 1 persa – ospitano Bristol – 3 vinte, 1 pareggio e 1 ko – in una sfida dove però la differenza in classifica è di ben 35 punti. I Sarries, infatti, scontano la penalizzazione per aver imbrogliato sul salary cap e stanno tentando una rimonta dall’ultima posizione.

I leader di classifica di Northampton, invece, sono impegnati sul difficile campo di Sale, con Exeter che spera di approfittare di queste due partite per recuperare punti nella trasferta contro un Leicester in profonda crisi. Vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione i Wasps, che ospitano degli Harlequins che in Europa hanno mostrato tutti i loro limiti, mentre anche Gloucester vuol riprendere la sua corsa playoff in uno scontro diretto contro Worcester.

PREMIERSHIP – SESTA GIORNATA

Gloucester – Worcester
Leicester – Exeter
Sale – Northampton
Saracens – Bristol
Wasps – Harlequins
London Irish – Bath

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Northampton 19; Bristol 17; Exeter 15; Worcester 13; Sale, Irish 12; Gloucester 11; Harlequins 10; Bath 8; Wasps 5; Leicester 4, Saracens -18

Foto – Facebook/bristolbears

Rispondi