Top 12: Mogliano ferma il Petrarca

Classifica già spezzata in due dopo cinque giornate, con sei squadre in fuga e sei a guardare da lontano.

Va al Mogliano il derby veneto contro il Petrarca. Gli uomini di Costanzo battono 19-9 la squadra guidata da Marcato nel posticipo della quinta giornata di campionato agguantando proprio gli avversari di giornata a quota 19 punti in classifica, a sole due lunghezze di distanza dal quartetto che guida il Peroni TOP12.

L’equilibrio del match viene rotto al 9’ con la meta di Crosato – unica della partita – trasformata da Ormson. Sei minuti più tardi Garbisi accorcia le distanze su calcio piazzato, ma i padroni di casa allungano le distanze con due calci piazzati del proprio numero 10 sfruttando la superiorità numerica causata dal giallo a Trotta. Nella ripresa il duello dalla piazzola tra i due mediani di apertura prosegue con gli ospiti che non riescono a ribaltare il risultato e, nel finale, rimediano un altro giallo con Manni chiudendo in 14 uomini la partita.

TOP 12: QUINTA GIORNATA

Calvisano – Lazio 40-10
Colorno – I Medicei 10-46
Fiamme Oro – Viadana 31-27
Valorugby – Lyons 40-20
Rovigo – San Donà 14-13
Mogliano – Petrarca Padova 19-9

TOP 12: CLASSIFICA

Calvisano, Fiamme Oro, Valorugby, Rovigo 21; Petrarca, Mogliano 19; San Donà 11; Viadana 7; I Medicei 6; Lyons 4; Colorno 2; Lazio 1

Rispondi