Top 12: derby veneti guardando alla vetta

Si disputa tra oggi e domani la quinta giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Esauriti i primi due turni di Challenge Cup e Coppa Italia, per il Kawasaki Robot Calvisano è ora di tornare a concentrarsi sulla difesa del titolo di Peroni TOP12, con la quinta giornata del massimo campionato che domani si aprirà alle 14.00 proprio con sfida tra i giallo-neri ed il XV della SS Lazio Rugby 1927.

Mezz’ora più tardi all’HBS Rugby Stadium si affronteranno i padroni di casa del Colorno e la formazione dei Toscana Aeroporti I Medicei, rematch dell’ultimo turno di Coppa Italia che ha visto gli emiliani superare i toscani per un solo punto (17-16). 

Alle 15.00 si affronteranno alla Caserma Gelsomini di Roma Fiamme Oro ed IM-Exchange Viadana mentre allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia il Valorugby riceverà la formazione del Sitav Rugby Lyons. Nell’ultimo incontro in calendario domani, la Femi-CZ Rugby Rovigo ospiterà allo Stadio Battaglini il Lafert San Donà.

Il Peroni TOP12 vivrà ancora il giorno seguente con la sfida al Quaggia di Mogliano tra i padroni di casa ed i primi classificati dell’Argos Petrarca Rugby. Tutti gli incontri della V giornata di Peroni TOP12 saranno trasmessi in simulcast sulla pagina federale e sull’App di FIR.

TOP 12 – QUINTA GIORNATA

Calvisano – Lazio
Colorno – Firenze
Fiamme Oro – Viadana
Valorugby – Lyons
Rovigo – San Donà
Mogliano – Petrarca Padova

TOP 12 – CLASSIFICA

Petrarca 19; Rovigo 17; Valorugby, Fiamme Oro, Calvisano 16; Mogliano 15; San Donà 10; Viadana 6; Lyons 4; Colorno 2; Lazio, Firenze 1

Rispondi