Pro 14: Petrarca in Celtic? Forse, ma non prima del 2021

Il consiglio federale ha discusso il possibile ingresso della squadra padovana al posto delle Zebre. Ma difficilmente l’anno prossimo.

Il Petrarca Padova in Guinness Pro 14? La Fir non lo esclude a priori, anzi, e il consiglio federale che si è tenuto oggi a L’Aquila ha ribadito che il club veneto può presentare formalmente una propria candidatura e, se economicamente e sportivamente sostenibile, la Fir valuterà la proposta.

Dal consiglio federale, però, sarebbe emerso che il possibile cambio difficilmente avverrà alla fine di questa stagione e, dovesse esserci, più probabilmente nel 2021. Questo perché le Zebre hanno un contratto vincolante con il Comune di Parma fino al termine della prossima stagione e, dunque, fino a maggio 2021 dovranno giocare.

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

3 commenti su “Pro 14: Petrarca in Celtic? Forse, ma non prima del 2021

  1. no, cioè, spiegami bene?! lasciamo stare chi, dove e come dovrebbe sostituirle, ma il contratto celtico termina nel 2020 e le zebre hanno un contratto con parma fino al 2021?!?!?! e se il pro14 non ci rinnova o le zebre vanno in ballone? soliti strani affari della federazione…
    per il resto, dalla stampa risultava che le giustificatve ci fossero e solide, adesso viene fuori che è stata fatta una proposta senza appoggi ben chiari e dichiarati? si potrebbe essere un po’ più chiari, anche da parte petrarchina, ci mancherebbe, perché se si tratta di mandare lettere ad cazzum, io una squadretta old che farebbe la celtic, la trovo pure… 😀 😀 😀

  2. Nota a tutti l’occulatezza, la serietà e le capacità prognosticbe con cui questa F.I.R. iesce a valutare proposte di gestione di una franchigia.
    Siamo in ottime mani.

    1. @Mamo, come darti torto. Un esempio di programmazione. Come d’uso. Gli Zebrotti obbligati a stare a PARMA fino a fine del 2021? Il bando del Board scade nel 2010, però. Straordinario. Come dici tu, siamo in ottime mani, siamo in un ventre di vacca e possiamo dormire tra due cuscini. A questo proposito, chi allena la Nazionale al prossimo Sei, visto che siamo riusciti a far scappare i due coach dello staff. E la figura che facciamo.

Rispondi