Curiosità ovali: è azzurro il rugbista più sexy dei Mondiali

Un sondaggio ha premiato un azzurro come il giocatore più sexy visto alla Rugby World Cup.

Per la nona volta l’Italia non ha superato la fase a gironi della Rugby World Cup, ma in Giappone c’è stato un azzurro che ha vinto. E’ l’estremo della Benetton Treviso Jayden Hayward, eletto da un sondaggio online come il rugbista più sexy dei Mondiali. Almeno per le britanniche.

Secondo liverugbytickets.co.uk, infatti, Hayward è il giocatore più bello visto in Giappone secondo i suoi abbonati. L’estremo di origine neozelandese ha preceduto in questa classifica l’inglese George Ford e il neozelandese Codie Taylor. Ai piedi del podio il campione del mondo Damian De Allende, mentre la top 5 viene chiusa dal francese Pierre-Louise Barassi.

Nato ad Hawera il 11 febbraio 1987, Hayward ha esordito a livello professionistico con Taranaki nella Mitre 10 Cup 2008. Le sue prestazioni gli valsero la chiamata nella franchigia degli Highlanders, con la quale ha debuttato durante il Super 14 2009. Dopo due stagioni trascorse nella squadra di Dunedin con 9 incontri, è passato agli Hurricanes. Dopo cinque stagioni di Super Rugby viene ingaggiato in Italia dalla Benetton Treviso nel 2014. Diventato eleggibile, ha esordito con l’Italia nell’incontro con le Fiji, primo degli impegni dei test match autunnali del 2017. Con l’Italia ha giocato 23 partite.

Foto – Stefano Delfrate

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

6 commenti su “Curiosità ovali: è azzurro il rugbista più sexy dei Mondiali

  1. Tutto avrei detto di Hayward tranne che è ilmgiocatore più sexy dei mondiali ’19.
    Vero, non sono nè una né britannica, ma questa poi.

Rispondi