Pro 14: Benetton, le occasioni sprecate sono troppe

Con gli Scarlets Treviso ha buttato via la chance di vincere per la terza volta quest’anno e i punti lasciati per strada diventano troppi se si punta ai playoff.

Quarta sconfitta in sei partite per la Benetton Treviso sabato in casa degli Scarlets, ma per la terza volta i biancoverdi hanno tanto da recriminare e i punti lasciati per strada in questo avvio di stagione iniziano a diventare veramente troppi in chiave corsa playoff.

Il 17-20 di Llanelli è figlio di una meta assurda presa a inizio partita e di una gestione non certo perfetta del finale, quando la Benetton era riuscita ad agguantare un pareggio importantissimo contro una diretta avversaria per i playoff. Un 17-20 che si aggiunge al 27-32 all’esordio con il Leinster, dove la Benetton ha pagato il rosso a Ratuva, e il 20-24 con gli Ospreys, con l’espulsione di Lazzaroni all’11’ che ha reso impossibile il colpaccio.

Tre sconfitte di stretta misura, tre sconfitte che sono valse tre punti di bonus difensivi, ma che hanno visto la Benetton sprecare occasioni d’oro per portare a casa vittorie importanti. Lo scalpo di Leinster e un pareggio con una diretta concorrente per i playoff sono punti che possono fare la differenza in stagione. Per Allan e compagni, dunque, è il momento di cambiare registro e di vincere le partite in bilico, come fino a oggi sono riusciti a fare solo con Edimburgo.

Foto – Benetton Treviso

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

3 commenti su “Pro 14: Benetton, le occasioni sprecate sono troppe

  1. Manca ancora più di un mese a Natale, ma la Benetton ha già ampiamente dato il via alla consegna dei regali: tra uomini espulsi ( e qui aggiungiamo la fin troppo collaborativa partecipazione degli arbitri) e punti regalati ( ricordiamoci che anche contro Edimburgo nonostante la vittoria i doni non sono mancati) i ragazzi di Treviso stanno esagerando con la generosità.

  2. Ciao Bang, la generosità è dettata dal fatto di compiacere quei personaggi al di là del canale di S. Giorgio che ci vedono antipatici. Forse ci siamo fatti prendere la mano, vorrà dire che cercheremo di esserlo un po’ di meno alla RDS. Di sicuro lo saremo per niente durante le festività…

    1. Speriamo 😊
      Personalmente speravo, da mesi, che sotto l’albero trovassimo anche un estremo nuovo smagliante, ma se ritengono di poter trovare ke soluzioni un casa, io sono comunque fiducioso

Rispondi