Top 12: derby romano nel weekend

Si disputa tra oggi e domani la terza giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Si parte alle 14.30 di domani con il testa coda tra HBS Colorno e il FEMI-CZ Rovigo. I padroni di casa, ultimi a quota zero, andranno a caccia dei primi punti in campionato tra le mura amiche contro i Bersaglieri reduci da due vittorie consecutive tra cui l’ultima sofferta al Battaglini contro le Fiamme Oro. Proprio gli uomini di coach Guidi – al momento sesti con a referto una vittoria casalinga e una sconfitta – hanno come obiettivo il riscatto immediato in casa nel derby romano alle 15 contro una Lazio ancora all’asciutto di risultati positivi.

Sempre alle 15 di domani la capolista Kawasaki Robot Calvisano proverà a calare il tris di vittorie – dopo la vittoria sofferta a Firenze – contro il Lafert San Donà reduce dal successo di misura contro il Valorugby Emilia. La squadra di coach Manghi – dopo che il giudice sportivo ha confermato la vittoria nella prima giornata contro il Viadana – ospiterà nel prossimo turno i Medicei che avranno il mirino puntato sul primo successo stagionale.

Altro testa-coda quello che metterà di fronte gli ex Azzurri Marcato e Garcia nel match tra l’Argos Petrarca Rugby e il Sitav Rugby Lyons: stesso obiettivo per la terza giornata, differente posizione in classifica con i petrarchini a quota 10 e gli emiliani al momento a quota zero.

Chiuderà la giornata il posticipo di domenica alle 15 tra Mogliano e IM Exchange Viadana con i padroni di casa reduci da due vittorie consecutive e gli ospiti che proveranno l’aggancio alla squadra di Cavinato.

TOP 12 – TERZA GIORNATA

Colorno v Rovigo
Calvisano v San Donà
Fiamme Oro v Lazio
Petrarca Padova v Lyons Piacenza
Valorugby v Firenze 
Mogliano v Viadana

TOP 12 – CLASSIFICA

Petrarca Padova, Calvisano, Mogliano 10; Rovigo 9; Valorugby, Fiamme Oro 6; San Donà, Viadana 5; I Medicei 1; Lyons, Lazio, Colorno 0

Foto – Fiamme Oro

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

Rispondi