Top 12: al via il campionato italiano

Sabato primi fischi d’inizio per il massimo torneo di rugby del Belpaese e caccia ai campioni del Calvisano.

Mogliano e Lazio saranno le prime formazioni a scendere in campo sabato prossimo, 19 ottobre, per il primo turno del Peroni TOP12 2019/20. A fischiare il calcio d’inizio alle 15.00 al Maurizio Quaggia di Mogliano sarà il trevigiano Marius Mitrea. Mezz’ora più tardi presso la Caserma Gelsomini di Ponte Galeria a Roma, la squadra della Polizia di Stato affronterà il Lafert San Donà in un match diretto dal bresciano Andrea Piardi.

Su gli altri campi del Peroni TOP12 avvio regolare sabato alle 16.00: a Calvisano i campioni in carica del Kawasaki Robot riceveranno i neo promossi HBS Colorno (arbitra Andrea Spadoni di Padova); all’Argos Arena  di Padova i padroni di casa del Petrarca affronteranno i toscani dei Medicei diretti da Federico Vedovelli (Sondrio) mentre al Mirabello di Reggio Emilia il fischietto romano Emanuele Tomò dirigerà l’incontro tra Valorugby e IM-Exchange Viadana.

Chiuderanno il programma di gare i neo promossi del Sitav Rugby Lyons che debutteranno nel TOP12 fra le mura di casa del Beltrametti affrontando i vice campioni incarica del FEMI-CZ Rovigo (arbitrerà Riccardo Angelucci di Livorno).

Riflettori accessi nel week end anche sulle gare di Serie A Maschile, Serie B e Serie C Girone 1 al via domenica. Unico anticipo al sabato quello tra Amatori Catania e Cavalieri Union Prato Sesto, match del girone 3 di Serie A. Saranno regolarmente in campo domenica per la terza giornata di gare, le formazioni partecipanti al Campionato di Serie A Femminile.

Di seguito le designazioni arbitrali del fine settimana.

TOP 12 – PRIMA GIORNATA

Mogliano – Lazio
Fiamme Oro – San Donà
Calvisano – Colorno
Petrarca Padova – Firenze
Valorugby – Viadana
Lyons Piacenza – Rovigo

Un commento su “Top 12: al via il campionato italiano

Rispondi