Mondiali femminili: Italia, ecco come devi fare per qualificarti

Rugby Europe ha reso nota la composizione e la formula del torneo di qualificazione ai Mondiali 2021. Ecco le avversarie delle azzurre.

Rugby Europe ha pubblicato nei giorni scorsi il “Rugby Europe Competition Manual 2020”, ovvero la guida a tutte le competizioni Europee maschili e femminili del prossimo anno. Nella guida è contenuta anche la modalità di qualificazione europea alla Coppa Del Mondo 2021, cosa che riguarda le nostre ragazze. Se più o meno si conoscono le partecipanti, la sorpresa arriva dalla struttura del torneo che invece di un round robin (girone all’italiana) prevede semifinali e finale.

Irlanda, Scozia, Italia e la vincitrice del Campionato Europeo 2020 si sfideranno in un torneo che si svolgerà a settembre del prossimo anno, che assegnerà alla vincitrice del torneo la qualificazione automatica alla Coppa del Mondo ed un posto per la seconda classificata nel “repecharge tournament” a quattro squadre che includerà anche le seconde qualificate dei tornei continentali di Asia, Oceania, più una quarta squadra dell’Africa o del Sud America ed assegnerà l’ultimo posto disponibile ai mondiali. Fino a qui tutte cose già note. Continua a leggere su Ladies Rugby Club.

Rispondi