Mondiali 2019: Bellini “La Russia ci ha dato fiducia. Stiamo crescendo”

L’Italia si sta preparando al match di venerdì sera contro la Francia. Ecco le parole dell’ala azzurra.

Doppia seduta di allenamento per la Nazionale Rugby tra campo e palestra che a Verona, al Payanini Center, prosegue la preparazione per il terzo Test Match estivo – verso la Rugby World Cup 2019 in Giappone – in calendario venerdì alle 21.05 allo Stade de France di Parigi contro la Francia, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

“La vittoria contro la Russia ci ha dato tanta fiducia – ha dichiarato Mattia Bellini, al rientro  nel XV titolare e autore di due mete – e un punteggio così largo ci ha dato buoni stimoli. Venerdì contro la Francia cercheremo di mettere in campo tutto ciò che di positivo abbiamo mostrato a San Benedetto del Tronto con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo”.

“Stiamo crescendo molto. Abbiamo fatto un gran lavoro a Pergine Valsugana e i miglioramenti nella tenuta atletica si sono già visti a distanza di una settimana. Il percorso è buono e partita dopo partita saremo sempre più confidenti e performanti” ha concluso l’ala dell’Italrugby e delle Zebre Rugby Club.

“E’ stata una grande emozione scendere in campo con la maglia Azzurra in Irlanda – ha dichiarato Marco Riccioni – e collezionare la seconda presenza subito contro la Russia mi ha dato maggior confidenza nei miei mezzi. La Francia è un avversario duro ma noi abbiamo le carte in tavola per fare una grande partita”.

“Il Mondiale? E’ un sogno per tutti. Sono contento di far parte di questo gruppo e in allenamento prima e quando sarò chiamato in causa in campo poi, voglio dimostrare di essere sempre all’altezza di indossare la maglia della Nazionale” ha concluso il pilone Azzurro e del Benetton Rugby.

Nel primo pomeriggio di domani l’Italia partirà per Parigi, mentre mercoledì alle 14 Conor O’Shea annuncerà la formazione che affronterà i transalpini.

Rispondi