Coppe europee: i calendari della nuova stagione

Treviso esordisce in casa col Leinster in Heineken Cup, le Zebre saranno a Bristol, mentre Calvisano giocheranno in casa con Cardiff.

L’EPCR, organismo responsabile dell’organizzazione delle Coppe Europee, ha ufficializzato oggi i calendari per i primi quattro turni della fase a giro i dell’Heineken Champions Cup e della Challenge Cup, entrambe al via il prossimo 15 novembre.

A rappresentare l’Italia nella Champions Cup, la più prestigiosa delle competizioni europee per Club, saranno i Leoni della Benetton Rugby, inseriti nella Pool 1: per Sgarbi e compagni il debutto è fissato per sabato 16 in casa del Leinster, finalista della passata edizione.

In Challenge Cup, sempre sabato 16, i Campioni d’Italia in carica del Kawasaki Robot Calvisano debutteranno davanti al pubblico di casa alle 14.30 ricevendo i Cardiff Blues (Pool 5), mentre le Zebre RC apriranno il proprio cammino nella Pool 4 facendo visita ai Bristol Bears inglesi.

La settimana seguente, Benetton Rugby esordirà a Monigo sabato 23 contro i Northampton Saints, mentre venerdì 22 il Calvisano sarà di scena a Pau e le Zebre riceveranno l’indomani lo Stade Francais Paris al “Lanfranchi”.

Per i calendari completi di Champions e Challenge Cup, www.epcrugby.com

Rispondi