All Blacks: Robertson sempre più in pole position

Il tecnico dei Crusaders favorito numero 1 per sostituire Steve Hansen alla guida della Nuova Zelanda dopo i Mondiali in Giappone.

Chi prenderà il posto (pesantissimo) di Steve Hansen dopo la Rugby World Cup in autunno? Il nome più forte è quello di Scott Robertson, cioè l’allenatore che con i Crusaders ha conquistato tre titoli consecutivi del Super Rugby, rendendo il XV di Christchurch praticamente imbattibile.

44 anni, Robertson è un’ex terza linea che con i Crusaders ha prima conquistato quattro Super Rugby da giocatore e, poi, tre titoli da allenatore. Nato a Tauranga, è cresciuto nel club di Bay of Plenty prima di passare a Canterbury e, dunque, nei Crusaders. Da giocatore ha vestito anche 23 volte la maglia degli All Blacks e ha iniziato ad allenare nel 2007.

“Mi sto preparando al meglio e ho dimostrato quello che valgo, quindi spero che il colloquio andrà bene – ha dichiarato in un’intervista a TVNZ, parlando del colloquio che avrà nei prossimi mesi con la Federazione –. Sono una persona ottimista, amo pensare che se ti danno una possibilità, allora hai una chance”.

Foto – Instagram/crusadersrugbyteam

Rispondi