Olimpiadi 2020: Italdonne, il girone di Kazan

Rugby Europe ha annunciato la composizione dei gironi del torneo di qualificazione a Tokyo 2020 che si disputerà il 13 e 14 luglio in Russia.

Puntare a migliorare la prestazione vista a Marcoussis lo scorso fine settimana, confermare il gioco espresso nel secondo giorno e provare a strappare una qualificazione ai quarti di finale. L’Italseven femminile difficilmente può puntare a un posto a Tokyo 2020, ma le azzurre andranno a Kazan per dare il meglio e provare a ottenere un risultato comunque di rilievo.

Non sarà facile, ma le azzurre dovranno dare il massimo soprattutto nella sfida contro la Polonia, la squadra che dovrebbe giocarsi con l’Italia il secondo posto nel girone. Le altre avversarie sono la forte Francia, vincitrice della tappa di Marcoussis, e la Moldavia, qualificata tramite la Sevens Conference. Battere Moldavia e Polonia garantirebbe l’accesso ai quarti di finale e magari una sfida non impossibile, mentre per le azzurre ci sarà anche la possibilità di chiudere come miglior terza, soprattutto guardando alle composizioni degli altri gironi.

KAZAN 7S – GIRONI

PoolA: Francia, Polonia, Italia, Moldavia
Pool B: Russia, Inghilterra, Germania, Svezia
Pool C: Spagna, Irlanda, Romania, Repubblica Ceca

Foto – Stephane Hamel Objectif-rugby

Rispondi