Mondiali juniores: i risultati del secondo turno

Si è disputata ieri la seconda giornata della rassegna iridata Under 20 di rugby. Ecco come è andata.

Ha sognato il colpaccio fino all’ultimo l’Italia ieri contro l’Inghilterra, ma ai mondiali argentini dell’Under 20 gli azzurri restano al palo, con due ko. E nella pool B vola l’Australia che, dopo aver regolato gli azzurrini, liquida nettamente l’Irlanda e prenota un posto in semifinale. Australia a 10 punti, Irlanda che segue a 5, Inghilterra 4 e Italia 1.

Nella pool A, invece, è la Francia a scappar via grazie al largo successo sul Galles, mentre i padroni di casa dell’Argentina trovano il primo successo contro le Fiji. Francia, dunque, a 10 punti, Argentina 6, Galles 4 e Fiji 0. Giochi praticamente fatti, invece, nella pool C dove la coppia formata da Nuova Zelanda e Sudafrica sembra involarsi verso le semifinali. Le nette vittorie su Georgia e Scozia lanciano le due formazioni a 10 punti, anche se ora dovranno sfidarsi l’una contro l’altra. Con Irlanda e, soprattutto, Argentina che all’ultimo turno potrebbero però sorprendere chi arriverà seconda.

MONDIALI U20 – PRIMA GIORNATA

Sudafrica – Georgia 48-20
Australia – Irlanda 45-17
Francia – Galles 31-13
Argentina – Fiji 41-14
Nuova Zelanda – Scozia 52-33
Inghilterra – Italia 24-23

Un commento su “Mondiali juniores: i risultati del secondo turno

  1. mah?! più interessante del previsto, galles ed arggentina si sfidano per un secondo posto che potrebbe valere la semifinale, anche se NZ e SFA sembrano aver prenotato la carega, per chi andrà nel girone della morte tutta da vedere, l’italia non parte battuta contro l’irlanda, per quanto sia dura e l’inghilterra rischia di rimanere al palo con l’australia, quindi la situazione potrebbe vedere italia terza a 5 o 6 punti ed inghilterra quarta a 4 o a parimerito o sola a 5, galles che se perde è a 4, con l’italia vincente significa 9/12, georgia e scozia all’ultimo respiro una contro l’altra con un serio rischio di andare giù tutte e due, quindi inghilterra, italia, scozia e georgia si giocano il tutto per tutto, galles rischia un minimo e fiji già lì, l’argentina, invece, stà tranquilla, un pronostico può essere:
    fiji, georgia, italia e inghilterra, un sogno proibito fiji, galles, scozia ed inghilterra

Rispondi