Top 14: al via i playoff francesi

Si disputano tra oggi e domani i barrage che sceglieranno le semifinaliste che affronteranno Tolosa e Clermont.

Chi andrà in semifinale con Tolosa e Clermont? Lo scopriremo nel weekend che inizia oggi e che vedrà giocarsi i quarti di finale del Top 14, il massimo campionato francese di rugby. Sfide che promettono spettacolo ed equilibrio al termine di una stagione regolare che ha visto solo le prime due della classe fare la differenza.

Si inizia questa sera al Stade Yves Du Manoir di Colombes, dove in campo scenderanno i parigini del Racing 92 e lo Stade Rochelais. Parigini forse leggermente favoriti, ma La Rochelle ha dimostrato già da tempo di potersela giocare con tutti e lo spettacolo sembra assicurato.

Domani, invece, ci si sposta al Matmut Stadium Gerland di Lione, dove i padroni di casa ospitano il Montpellier. Il Lione ha chiuso alla grande la stagione, staccando un meritato terzo posto, mentre gli ospiti hanno conquistato i barrage solo in extremis. Anche in questo caso i padroni di casa appaiono leggermente favoriti, ma il Montpellier è squadra da colpacci e potrebbe averne in serbo uno domani.

Foto – Instagram/racing92

Rispondi