Top 14: ultimo sprint per i playoff

Si disputa domani l’ultima giornata della stagione regolare del massimo campionato francese di rugby.

Tolosa e Clermont già in semifinale, Lione comodamente ai barrage, Castres e Racing a un passo – salvo passi falsi – e La Rochelle e Montpellier a giocarsi a distanza l’ultimo posto disponibile nei playoff. A 80 minuti dalla fine della stagione regolare c’è ancora molto da scrivere in Francia.

Da decidere anche gli accoppiamenti dei barrage. Match da tenere d’occhio sono quelli ad Agen, dove arriva il Racing 92, e a Castres, dove scenderà in campo il Tolone, con le due formazioni attualmente quarte che non possono sbagliare per non rischiare grosso. Sfida a distanza, invece, tra La Rochelle, che ospita il Bordeaux, e il Montpellier, che va sul difficile campo di Clermont, per l’ultimo posto utile ai barrage. Certo, vincessero entrambe e una tra Racing e Castres perdesse, allora il disegno dei barrage potrebbe cambiare drasticamente.

TOP 14 – VENTISEIESIMA GIORNATA

Agen – Racing 92
La Rochelle – Bordeaux
Stade Français – Pau
Grenoble – Lione
Castres – Tolone
Clermont – Montpellier
Tolosa – Perpignan

TOP 14 – CLASSIFICA

Tolosa 93; Clermont 82; Lione 74; Castres, Racing 69; La Rochelle, Montpellier 66; Stade Français 60; Bordeaux 57; Tolone 53; Pau 43; Agen 38; Grenoble 28; Perpignan 12

Foto – Instagram/racing92

Rispondi