Milano: Dominguez e Sala inaugurano campo “inclusivo” in via Padova

Insieme, il progetto di Mediobanca per promuovere lo sport come fattore di inclusione sociale, fa un ulteriore passo in avanti: l’inaugurazione del campo da rugby di Via Cambini, nell’area di Via Padova a Milano. 

Il nuovo campo gestito da Cus Milano, è stato inaugurato oggi alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’amministratore delegato del Gruppo Mediobanca, Alberto Nagel. Qui, una squadra di educatori e di tecnici coordinati dall’ex stella della Nazionale Italiana di Rugby Diego
Dominguez, lavora per trasmettere ai giovani i valori fondamentali dello sport. Un grande spazio verde, riqualificato e attrezzato, che già ospita gli allenamenti di 120 ragazzi del quartiere, con una forte presenza femminile (circa il 30% dei partecipanti).

Oggi è una giornata di festa – ha affermato il Sindaco Giuseppe Sala -, lo è per le ragazze e i ragazzi del quartiere che si daranno appuntamento qui per fare sport e lo è per tutti i milanesi, perché grazie al progetto INSIEME avranno a disposizione un nuovo luogo di aggregazione e socialità. Investire in strutture sportive, soprattutto in quartieri  dove si vivono spesso situazioni difficili, è un gesto concreto di fiducia nei confronti dei giovani, un modo per incoraggiarli a credere nelle loro potenzialità, a partire dai valori di lealtà e correttezza che lo sport insegna. Ringrazio, quindi, Mediobanca, il Cus Rugby Milano e tutti coloro che sono impegnati nella realizzazione di questa iniziativa:  la collaborazione con le associazioni, le società sportive e le imprese è fondamentale e imprescindibile se si ha a cuore il futuro delle nuove generazioni e della città“.

Rispondi