Pro 14: Zebre, quattro arrivi da Calvisano

Sono quattro i giocatori che arriveranno nella franchigia federale, come ha annunciato… il club bresciano.

“Danilo Fischetti, Pierre Bruno, Marco Manfredi ed Enrico Lucchin , dalla prossima stagione saranno giocatori delle Zebre. A loro, la Società, augura le migliori fortune professionali e li ringrazia per l’l’impegno profuso in questi anni di militanza Giallonera” si legge sul profilo Facebook del Rugby Calvisano.

Poche righe per annunciare l’addio di quattro giocatori dal club neocampione d’Italia e per annunciare il loro passaggio alle Zebre. Un comunicato che ricorda quello dei Cheetahs e che fece infuriare la Fir riguardo Franco Smith pochi giorni fa, cioè un comunicato che va contro l’etichetta della comunicazione sportiva. Quella che vorrebbe che ad annunciare l’arrivo di un giocatore (o allenatore) sia il club di destinazione, non quello di provenienza.

Ma, al di là della caduta di stile, che però vede l’ufficio stampa di Calvisano in buona compagnia, la notizia è dunque quella del passaggio di tre giovani promesse azzurre in bianconero. Danilo Fischetti, classe 1998, è un pilone sinistro; Pierre Bruno, classe 1996, è un’ala; Marco Manfredi, classe 1997, è un tallonatore; mentre Enrico Lucchin è classe 1995 ed è centro.

Foto – Stefano Delfrate

2 commenti su “Pro 14: Zebre, quattro arrivi da Calvisano

Rispondi