Benetton Treviso: ufficiali gli addii a fine stagione

Il club ha confermato gli addii di cinque giocatori che non faranno più parte della squadra la prossima stagione.

Dopo una stagione entusiasmante e che ha lasciato tanta rabbia dopo il ko di Limerick in casa Benetton è il tempo dei saluti. Mentre ancora si sta costruendo la squadra per la prossima stagione, ieri i biancoverdi hanno ufficializzato gli addii. Che sono quelli di Robert Barbieri (terza linea, 11 stagioni, 169 caps, 165 punti), Luca Bigi (tallonatore, 4 stagioni, 40 caps, 45 punti), Alberto De Marchi (pilone, 6 stagioni, 95 caps, 5 punti),Edoardo Gori (mediano di mischia, 9 stagioni, 101 caps, 60 punti) e Tommaso Iannone (centro, 6 stagioni, 85 caps, 25 punti).

“Al termine di una stagione, che ha dato moltissime soddisfazioni, si arriva anche al momento dei saluti per qualche giocatore. A lasciarci sono 5 atleti che hanno fatto la storia recente di questa società, alcuni dei quali hanno trascorso gran parte della loro carriera in biancoverde. Ciascuno di loro ha dato tanto al club, con estrema professionalità, onorando sino all’ultimo la nostra maglia e non possiamo che ringraziarli dal profondo del cuore e fare un grosso in bocca al lupo per il futuro. In particolare a Robert, Alberto e Tommaso che smetteranno di giocare auguriamo un post carriera ricco di soddisfazioni” così il direttore sportivo Antonio Pavanello che, a dimostrazione del fatto che il club si interessi del proseguo dei propri atleti, si è poi soffermato su De Marchi dicendo: “Alberto comincerà una nuova avventura in società occupandosi della gestione eventi allo Stadio Monigo e dei servizi generali”.

Prima, durante la cerimonia di chiusura dell’anno sportivo che si è svolta ieri sera presso i Benetton Studios a Castrette di Villorba, è intervenuto il Presidente Amerino Zatta. “Siamo al termine del nono anno di partecipazione ad una competizione internazionale che dopo i primi anni di alti e bassi, da tre stagioni a questa parte ci ha visti cominciare un nuovo ciclo con Antonio Pavanello, come direttore sportivo, che sta regalando tante soddisfazioni. Voglio ringraziare gli sponsor ed il Benetton Rugby Supporters Club per essere al nostro fianco in qualsiasi circostanza. Infine un doveroso ed enorme grazie al Signor Luciano Benetton e a tutta la famiglia per il fondamentale sostegno dato in questi 40 anni”.

La parola è poi passata al Signor Luciano Benetton, il quale si è congratulato con la squadra e lo staff per lo storico traguardo raggiunto questa stagione e per l’ottima programmazione che lascia ben sperare in vista dei prossimi anni, confermando che il futuro vedrà la famiglia ancora di fianco ai Leoni biancoverdi.

Foto – Benetton Treviso

Un commento su “Benetton Treviso: ufficiali gli addii a fine stagione

Rispondi