Pro 14: Monty Ioane candidato a miglior giocatore

L’ala della Benetton Treviso inserito nel gruppo di giocatori tra cui verrà eletto il più forte dell’anno.

C’è anche Monty Ioane nel gruppo di giocatori scelti dal panel del Guinness Pro 14 per vincere il premio di giocatore dell’anno. Con l’ala della Benetton sono stati scelti Johnny McNicholl (Scarlets) e Bill Mata (Edimburgo).

“La forma fenomenale dell’ala australiana Monty Ioane in questa stagione ha ispirato gli outsider della Benetton a diventare la prima squadra italiana a qualificarsi per la serie finale di Guinness PRO14. Le sue statistiche sono quasi fuori classifica, sommando i suoi enormi contributi personali: 842 metri guadagnati, 65 difensori battuti!” si legge nella motivazione.

Candidatura anche per Kieran Crowley come miglior allenatore dell’anno. “Il posto della Benetton nelle Final Series è stata la più gratificante storia della stagione del Guinness PRO14 2018/19, e gran parte del merito va a Kieran Crowley. L’ex fullback All Black ha trasformato la squadra italiana nelle sue prime due stagioni a Treviso”.

Foto – Benetton Treviso

2 commenti su “Pro 14: Monty Ioane candidato a miglior giocatore

  1. Qualcuno comincia ad accorgersi di noi?
    Per carità stiamo parlando di un australiano e di un kiwi ma entrambi di stanza a Treviso. Vediamo se questo è l’inizio di un cammino di redenzione nei nostri confronti.
    Per quanto riguarda il merito a mio parere Ioane sta sopra i suoi avversari, KC avrà qualche difficoltà con gli irlandesi.

  2. Entrambi lo meritavano anche l’anno scorso… se vincono le prossime tre partite nessuno glielo toglie…

Rispondi