Premiership: in sei in corsa per un posto playoff

A 160 minuti dalla fine è ancora apertissima la corsa per le semifinali. Newcastle a un passo dalla retrocessione.

Perdono Harlequins, Wasps e Bath e si accorcia la classifica alle spalle di Exeter, Saracens e Gloucester, le tre squadre che già dormono tranquille (a Polledri e compagni manca solo un punto per la matematica) e aspettano le semifinali di Premiership.

Le vittorie di Northampton, Sale e Bristol, infatti, racchiudono in sette punti ben sei squadre e se Quins e Saints hanno un buon vantaggio e si sfidano per il quarto posto, alle loro spalle Sale, Wasps, Bath e Bristol potrebbero approfittare di un passo false delle due lepri per rientrare in gioco per un posto in semifinale, mentre sarà durissima anche la corsa alla Champions Cup.

In coda, invece, vince Worcester ed è matematicamente salva, mentre i Leicester Tigers, ora penultimi, dovranno difendere i 9 punti di vantaggio su Newcastle, con i Falcons che ormai sono a un passo dalla retrocessione.

PREMIERSHIP – VENTESIMA GIORNATA

Newcastle – Northampton 17-31
Sale – Bath 6-3
Exeter – Harlequins 17-15
Leicester – Bristol 20-23
Wasps – Saracens 14-31
Worcester – Gloucester 27-20

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Exeter 81; Saracens 72; Gloucester 61; Harlequins, Northampton 51; Sale 48; Wasps 47; Bath 46; Bristol 45; Worcester 41; Leicester 39; Newcastle 30

Foto – Instagram/waspsrugby

Rispondi