Pro 14: tutti i playoff in 80 minuti

Non solo Zebre-Benetton, ma sono tante le sfide decisive nell’ultimo turno del Guinness Pro 14.

Da Newport a Limerick, passando per Parma e Glasgow. La corsa playoff in Guinness Pro 14 è apertissima e se, in realtà, da assegnare c’è solo un posto ancora, l’ultima giornata della regular season è un crocevia fondamentale per tanti.

Per gli Scarlets, che danno il via alle danze a Newport, e che sono obbligati a vincere per restare in corsa per i barrage, ma anche per la spareggio per la prossima Champions Cup. Per Treviso, che sappiamo benissimo essere in corsa per i playoff e che battendo con bonus le Zebre a Parma non dovrebbe aspettare le notizie dagli altri campi o fare i conti con gli Scarlets.

Segui live e gratuitamente Zebre-Treviso su DAZN

Ma se – ipoteticamente – tutto ancora fosse da giocarsi sabato sera, allora tra Glasgow e Limerick andrebbe in scena una doppia sfida a distanza affascinante. Da un lato il derby scozzese, dall’altro quello irlandese tra Munster e Connacht, e in palio ci sarebbero sì i playoff per Edimburgo, ma anche l’accesso diretto in semifinale per una tra Glasgow e Munster, obbligate dalla contemporaneità dei match a vincere senza tanti conti per provare a evitare i barrage.

PRO 14 – VENTUNESIMA GIORNATA

Newport – Scarlets
Cardiff – Ospreys
Ulster – Leinster
Cheetahs – Southern Kings
Zebre – Treviso
Glasgow – Edimburgo
Munster – Connacht

PRO 14 – CLASSIFICA

Conference A: Glasgow 76; Munster 73; Connacht 61; Ospreys 54; Cardiff 53; Cheetahs 41; Zebre 18
Conference B: Leinster 75; Ulster 59; Treviso 52; Edimburgo 51; Scarlets 50; Southern Kings 22; Newport 21

Foto – Instagram/connachtrugby

Rispondi