Challenge Cup: Clermont prenota una finale francese

I transalpini battono gli Harlequins e sfideranno La Rochelle per il coppa europea di rugby.

Sarà derby francese in Challenge Cup. Dopo La Rochelle, che ha battuto Sale, anche Clermont raggiunge la finale della coppa europea. Allo stadio Michelin, infatti, i transalpini hanno la meglio sugli Harlequins in un match caratterizzato dalla precisione al piede, con gli inglesi che hanno tentato una rimonta solo nel finale, chiudendo comunque con quattro mete segnate a due.

Si inizia con un drop di Lopez dopo 10 minuti, con i Quins che impattano poco dopo. Poco prima della mezz’ora un altro drop dell’apertura e un piazzato di Morgan Parra permettono l’allungo ai francesi, che tra il 32′ e il 36′ ipotecano il match con le mete di Fritz Lee e Damian Penaud. Allo scadere accorcia Mike Brown e si va al riposo sul 26-8, con Parra che piazza altri tre punti a tempo scaduto.

E’ ancora Morgan Parra dalla piazzola a mettere a segno sei punti tra il 48′ e il 55′ e, a questo punto, si svegliano gli Harlequins, ma è troppo tardi. Al 58′ è Chris Robshaw ad andare in meta, mentre James Lang lo imita al 66′, con il punteggio che si porta sul 32-22 per il Clermont. A tempo scaduto arriva anche la quarta meta dei Quins con Alex Dombrandt, ma serve solo a fissare il punteggio finale sul 32-27 per i francesi.

Foto – Instagram/asm_rugby_officiel

Rispondi