Pro 14: i playoff passano da questo weekend

Sfida incrociate che possono essere decisive nella corsa ai barrage nel fine settimana e Treviso è ancora protagonista.

Forse non si scriverà la parola fine sulla corsa playoff, ma sicuramente da venerdì a sabato molto si deciderà in Guinness Pro 14, quando le squadre che corrono per i playoff si sfideranno in match incrociati.

Partiamo dalla conference A. Qui ci sono Glasgow e Munster che si giocano la vetta e un posto diretto in semifinale, mentre Cardiff e Connacht sono in corsa per il terzo posto, ultimo utile per i playoff. Le prime due giocano in casa, contro Ulster e proprio Cardiff, mentre oltre ai gallesi, anche il Connacht va in trasferta a Parma contro le Zebre. Insomma, sulla carta turno più favorevole al XV di Galway nella corsa al terzo posto.

Nella conference B, invece, il Leinster è già in semifinale, mentre alle sue spalle i due posti per i barrage se li giocano Ulster, Treviso, Edimburgo e Scarlets. Come detto, l’Ulster è impegnato sul difficile campo di Glasgow, così come la Benetton è chiamata al colpaccio a Dublino contro il Leinster. Spareggio playoff, invece, per Edimburgo e Scarlets che si affrontano in Galles, con i padroni di casa obbligati a vincere o saranno virtualmente fuori dai giochi.

Segui live e in esclusiva tutto il Guinness Pro 14 su DAZN

PRO 14 – DICIANNOVESIMA GIORNATA

Glasgow – Ulster
Munster – Cardiff
Cheetahs – Ospreys
Zebre – Connacht
Scarlets – Edimburgo
Leinster – Benetton
Southern Kings – Newport

PRO 14 – CLASSIFICA

Conference A: Glasgow 66; Munster 63; Connacht, Cardiff 52; Ospreys 44; Cheetahs 36; Zebre 18
Conference B: Leinster 72; Ulster 54; Treviso 50; Edimburgo 47; Scarlets 45; Southern Kings 20; Newport 19

Foto – Benetton Treviso

Un commento su “Pro 14: i playoff passano da questo weekend

Rispondi