Irlanda: Leavy brutto ko, addio Mondiali

Grave infortunio al ginocchio per la terza linea del Leinster, che chiude in anticipo la stagione e salterà anche la prossima Rugby World Cup.

Un infortunio devastante – che il broadcaster ufficiale ha evitato di mostrare nei replay – e una diagnosi devastante. Dan Leavy, flanker del Leinster e dell’Irlanda, si è gravemente infortunato ai legamenti del ginocchio sinistro e salterà il resto della stagione e la prima parte della prossima.

Leavy, dunque, non potrà aiutare il Leinster nella corsa al Guinness Pro 14 e alla Champions Cup, dove i dubliners sono ampiamente in corsa, ma soprattutto dovrà dire addio al sogno di partecipare alla prossima Rugby World Cup che si disputerà a settembre in Giappone.

“Dan ha avuto un brutto infortunio – ha detto coach Leo Cullen –. Non voglio entrare troppo nei dettagli. Sarà fuori per un po’. Lo faremo valutare e ripartiremo da lì. È dura per Dan”. Un durissimo colpo per il ragazzo classe ’94 che ha già dovuto saltare l’ultimo Sei Nazioni per infortunio.

Foto – Instagram/leinsterrugby

Rispondi