6 Nazioni: Francia invariata per Dublino

Jacques Brunel ha scelto gli stessi giocatori che hanno battuto la Scozia a Parigi due settimane fa.

Continuità è la scelta di Jacques Brunel che seleziona un 23 della Francia del tutto invariato per affrontare l’Irlanda nel Guinness Sei Nazioni questo fine settimana.

Dopo le sconfitte di Galles e Inghilterra nei due turni di apertura del campionato di quest’anno, i Bleus ha brillato a Parigi l’ultima volta battendo la Scozia 27-10, mantenendo una striscia vincente casalinga di 20 anni contro gli scozzesi. Non sorprende che Brunel abbia mantenuto fede con gli stessi 23 giocatori che lo hanno servito così bene nel terzo round mentre si dirigono a Dublino per una dura prova contro i vincitori del Grande Slam in carica dell’Irlanda. Ciò significa che l’eccitante giovane coppia mediana formata da Antoine Dupont e Romain Ntamack che ha galvanizzato lo Stade de France rimane, così come il ventitreenne estremo Thomas Ramos – che assumerà anche icompiti da calciatore.

Cedate Gomes Sa e Sébastien Bézy sono stati convocati nella squadra allargata al posto degli infortunati Uini Atonio e Morgan Parra questa settimana, ma nessuno dei due è entrato nel gruppo di convocati per la partita. Guilhem Guirado continua a guidare la squadra da tallonatore, con Jefferson Poirot e Demba Bamba ai suoi lati in prima linea, mentre la Francia cerca di migliorare il recente record che li ha visti vincere uno solo degli ultimi otto scontri con l’Irlanda.

Félix Lambey e Sébastien Vahaamahina sono le seconde linee, mentre il trio formato da Wenceslas Lauret, Arthur Iturria e Louis Picamoles combatteranno contro un’imponente terza linea irlandese. Gaël Fickou e Mathieu Bastareaud rinnovano la loro collaborazione a centri, mentre Yoann Huget e Damian Penaud completano il triangolo allargato al fianco di Ramos.

FRANCIA

15 Thomas Ramos, 14 Damian Penaud, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Gaël Fickou, 11 Yoann Huget, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Louis Picamoles, 7 Arthur Iturria, 6 Wenceslas Lauret, 5 Félix Lambey, 4 Sébastien Vahaamahina, 3 Demba Bamba, 2 Guilhem Guirado, 1 Jefferson Poirot
In panchina: 16 Camille Chat, 17 Etienne Falgoux, 18 Dorian Aldegheri, 19 Paul Willemse, 20 Gregory Alldritt, 21 Baptiste Serin, 22 Anthony Belleau, 23 Maxime Medard

Foto – Instagram/ffrugby

Rispondi