Premiership: sfide incrociate dietro alle big two

Si disputa tra oggi e domenica la dodicesima giornata del massimo campionato inglese di rugby.

E’ caos dietro a Exeter e Saracens. Le due dominatrici della Premiership sono in fuga e alle loro spalle la classifica è cortissima nella corsa agli ultimi due posti validi per i playoff. Otto squadre racchiuse in 10 punti rendono il campionato inglese appassionante, con nessuna formazione che riesca a prendere il là dietro alle big two.

E questo weekend sono molte le sfide incrociate, con Sale e Bristol che rischiano di perdere punti importanti essendo impegnate proprio contro le prime della classe. Domani, però, si gioca anche Leicester-Gloucester, un vero e proprio spareggio per i Tigers, chiamati a non perdere ulteriore terreno.

Domenica, invece, si chiude con Wasps-Northampton, altre due squadre sino a ora incapaci di convincere, ma che restano aggrappate alla zona playoff e che in uno scontro diretto durissimo si giocano gran parte della stagione.

PREMIERSHIP – DODICESIMA GIORNATA

Sale – Saracens
Exeter – Bristol
Leicester – Gloucester
Newcastle – Harlequins
Worcester – Bath
Wasps – Northampton

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Exeter 47; Saracens 46; Gloucester 32; Harlequins, Bath 28; Northampton 26; Sale, Wasps 25; Leicester 24; Bristol 23; Worcester, Newcastle 17

Foto – Instagram/leicestertigers

Rispondi