Irlanda: Ronan O’Gara con Farrell sulla panchina dei tuttiverdi?

Con l’addio di Joe Schmidt dopo i Mondiali 2019 potrebbe arrivare l’ex apertura nello staff tecnico.

E’ stato una delle icone dell’Irlanda di inizio millennio e, ora, potrebbe tornare a vestire la maglia dei tuttiverdi. Ronan O’Gara, infatti, ha fatto sapere che gli piacerebbe affiancare Andy Farrell nel nuovo staff tecnico della nazionale campione del 6 Nazioni dopo la Rugby World Cup, quando Joe Schmidt dirà addio.

41 anni, una carriera vissuta con la maglia del Munster in campo, 128 caps conquistati con l’Irlanda, mettendo a segno l’impressionante record di 1.083 punti. Partecipò anche ai tour dei British & Irish Lions nel 2001, 2005 e 2009, ma conquistò solo due caps ufficiali (in Nuova Zelanda e in Sudafrica), partendo sempre dalla panchina. Ritiratosi nel 2013, Ronan O’Gara ha iniziato la carriera da allenatore in Francia, con il Racing 92. Nel 2017 ha già vissuto una piccola esperienza in nazionale, facendo da skills coach per il test match giocato d’estate contro gli USA. Lasciata Parigi nel novembre 2017 si è spostato in Nuova Zelanda, dove fa da assistant coach ai Crusaders nel Super Rugby.

Foto – Instagram/crusadersrugbyteam

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

Un commento su “Irlanda: Ronan O’Gara con Farrell sulla panchina dei tuttiverdi?

  1. sarebbe bello sapere se e quanto questo suo percorso di formazione da allenatore sia stato favorito dalla federazione irlandese

Rispondi